L’obiettivo principale della monografia scientifica Esternalità di conoscenza tra imprese: aspetti metodologici ed empirici è di fornire al lettore la definizione dei concetti fondamentali di economia dell’innovazione relativi al tema di esternalità della conoscenza tra agenti economici. A ta...
L’obiettivo principale della monografia scientifica Esternalità di conoscenza tra imprese: aspetti metodologici ed empirici è di fornire al lettore la definizione dei concetti fondamentali di economia dell’innovazione relativi al tema di esternalità della conoscenza tra agenti economici. A tal fine, sono illustrate le diverse metodologie per la costruzione di indici di prossimità per la misurazione delle esternalità. Inoltre, sono presentate le caratteristiche principali degli approcci empirici necessari per stimare gli effetti delle esternalità sulla produttività delle imprese.La mia speranza è che Esternalità di conoscenza tra imprese: aspetti metodologici ed empirici possa stimolare in maniera sufficiente l’interesse del lettore ricercatore, in modo che l’analisi iniziata possa essere solo il principio di ulteriori approfondimenti di ricerca sul tema.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita