Nell’ultimo decennio i processi innovativi delle imprese hanno subito profondi cambiamenti. L’acuirsi della crisi economica, l’intensificarsi della competizione globale, la riduzione del ciclo di vita dei nuovi prodotti e la conseguente difficoltà di sostenere le crescenti spese in R&S sono s...
Nell’ultimo decennio i processi innovativi delle imprese hanno subito profondi cambiamenti. L’acuirsi della crisi economica, l’intensificarsi della competizione globale, la riduzione del ciclo di vita dei nuovi prodotti e la conseguente difficoltà di sostenere le crescenti spese in R&S sono solo alcune delle cause di tale mutamento. Lo scopo della presente monografia scientifica è di investigare il cambiamento dei processi innovativi nelle imprese e l’adozione del paradigma della Open Innovation, attraverso le dinamiche relazionali. Il volume contribuisce al filone di ricerca sulla open innovation e sulle reti per l’innovazione, sviluppando una ampia rassegna della letteratura e presentando analisi empiriche quali-quantitative. I risultati forniscono interessanti implicazioni manageriali in relazione all’adozione di un processo innovativo aperto ed il relativo impatto sulle performance innovative delle imprese al fine di supportare i manager nelle strategie e nelle dinamiche relazionali per l’innovazione.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita