Corso Revisore Legale
|
Offerta Bundle Commercialista + Revisore
|
- 21 Videolezioni su piattaforma digitale
- Oltre 30 ore di contenuti sempre aggiornati in base alle novità normative, su aree tematiche di maggior incidenza in sede d'esame
- Accesso garantito per 365 giorni da quello di iscrizione
- Materiale didattico ed esercitazioni inerenti gli argomenti delle lezioni
- Svolgimenti guidati di temi d'esame, a cura di Riccardo Bauer
|
- 71 Videolezioni su piattaforma digitale
- Oltre 80 ore di contenuti sempre aggiornati in base alle novità normative, su aree tematiche di maggior incidenza in sede d'esame
- Accesso garantito per 365 giorni da quello di iscrizione
- Materiale didattico ed esercitazioni inerenti gli argomenti delle lezioni
- Svolgimenti guidati di temi d'esame, a cura di Riccardo Bauer
|
DESCRIZIONE:
Il videocorso, organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Ragioneria, è finalizzato all’acquisizione delle tecniche che consentono il superamento dell’Esame di idoneità professionale per Revisore Legale.
Le prove scritte dell'Esame richiedono infatti un allenamento specifico, volto ad acquisire capacità di sintesi, completezza e chiarezza nell'esposizione, rapidità nella redazione e meticolosità di calcolo manuale.
L’obiettivo è fornire agli allievi gli strumenti per misurarsi agevolmente con quelle che saranno le tematiche più comunemente affrontate in sede di esame.
Il video corso, unico nel suo genere, nasce dall'esperienza e dal successo del Video Corso Giappichelli per la preparazione dell'Esame di stato per Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, e ne adotta il metodo di insegnamento mirato all'obiettivo.
La garanzia di un corso sempre aggiornato:
A cura del comitato scientifico, i video saranno soggetti ad aggiornamenti in base alle modifiche delle normative e delle materie trattate. L’allievo potrà quindi beneficiare delle eventuali nuove release delle lezioni fino alla scadenza della propria iscrizione.
I DOCENTI:
Il comitato scientifico, composto da membri dell’Istituto Nazionale di Ragioneria, ha studiato la struttura, l’articolazione e le metodologie più idonee agli obiettivi del corso.
Il corpo docente è composto da:
1) Riccardo Bauer, Presidente del Comitato Scientifico INR, socio fondatore dello Studio associato Omnia e docente di revisione aziendale all’ Università Cattolica di Milano ai corsi diurni e serali. Attualmente è Presidente della Commissione Controllo Societario presso l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
2) Giancarlo Magnani San Lio, Dottore commercialista e revisore contabile, componente della Commissione Principi Contabili Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Milano. Componente del Gruppo di Lavoro per i Principi contabili nazionali dell'Organismo Italiano di Contabilità. Partner di KPMG Spa.
3) Alessandra Carlino, Dal 2010 in KPMG S.p.A., primaria società di revisione ed organizzazione contabile, aderente al network internazionale KPMG, divenuta quadro nel 2016 con il ruolo di Manager. Esperienza di oltre 6 anni nella revisione contabile e nei servizi professionali alle imprese in materia di organizzazione contabile e controllo di gestione. Dal 2016 ad oggi, docente nei corsi interni KPMG di formazione del personale junior. Nel 2014 esperienza di 9 mesi presso l’ufficio KPMG Holding & Finance Amstelveen, Olanda.
STRUTTURA DEL CORSO:
Lezioni Riccardo Bauer:
-
Come pianificare una revisione di una PMI
-
La relazione unitaria del collegio che svolge revisione legale
-
La continuità aziendale per il revisore
-
Iter dell’incarico di revisione di società quotate e non
-
Il sistema di controllo interno dal punto di vista della revisione legale
-
Responsabilità civili e penali del revisore
-
Procedure tipiche di revisione
-
I rapporti tra il revisore legale e gli altri organi nel controllo legale dei conti
-
I rischi di frode nel cybercrime e gli effetti sulla revisione legale
-
La verifica della regolare tenuta della contabilità
-
Ipotesi di tema assegnato
-
La nuova relazione del collegio sindale per pandemia Covid-19 sui bilanci 2020
Lezioni Luca Magnano San Lio e Alessandra Carlino:
-
I principi di revisione: L’approccio basato sul rischio. (Parte I)
-
I principi di revisione: L’approccio basato sul rischio. (Parte II)
-
Relazione di revisione
-
Relazione di revisione: case study
Svolgimenti guidati di temi d'esame a cura di Riccardo Bauer:
-
La conoscenza preliminare del cliente, iter di accettazione dell'incarico e proposta di revisione contabile
-
Richiami di informativa e rilievi in una relazione di revisione del bilancio
-
Revisori e organismo di vigilanza
-
Continuità aziendale e revisione
-
Revisione PMI in area crediti commerciali
MATERIALE FORNITO:
L’ allievo iscritto accede, per un periodo di 365 giorni dal momento dell’iscrizione e per un massimo di 7 accessi per ciascun contenuto inserito, ad un'area riservata contenente:
• tutti i file video delle lezioni presenti al momento dell’iscrizione.
• tutti i file video delle lezioni che verranno sostituiti, integrati o aggiunti nel periodo di abbonamento.
• le dispense contenenti le slide e gli schemi proiettati ogni lezione.
• le esercitazioni e le risoluzioni delle stesse.
L’iscritto potrà inoltre liberamente scaricare tutti gli stralci di pubblicazioni Giappichelli che il comitato scientifico del Corso riterrà utile mettere a disposizione dei corsisti.
Materiale Didattico
L’ allievo iscritto accede, per un periodo di 365 giorni dal momento dell’iscrizione e per un massimo di 7 accessi per ciascun contenuto inserito, ad un'area riservata contenente:
• tutti i file video delle lezioni presenti al momento dell’iscrizione.
• tutti i file video delle lezioni che verranno sostituiti integrati o aggiunti nel periodo di abbonamento.
• le dispense contenenti le slide e gli schemi proiettati ogni lezione.
• le esercitazioni e le risoluzioni delle stesse.
L’iscritto potrà inoltre liberamente scaricare a tutti gli stralci di pubblicazioni Giappichelli che il comitato scientifico del corso riterrà utile mettere a disposizione dei corsisti.
Diritto di recesso
Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning o Webinar, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).