Libri e servizi dedicati a te!
Docenti
Professionisti
Biblioteche
Scopri tutti i nostri contenuti

Attiva prodotto
Myhome

Tutte le risorse Giappichelli per gli studenti:

  • Libri ed e-book per gli esami universitari navigabili per materie
  • Materiali di studio integrativi
  • Corsi di formazione

Gli strumenti e i servizi per i professori universitari:

  • L’ampio catalogo Giappichelli
  • Tutte le novità
  • Le collane di dipartimento
  • Le riviste
  • Come richiedere un saggio e come scrivere con noi

L’offerta Giappichelli dedicata ai professionisti:

  • Libri e e-book
  • Riviste specializzate di settore
  • Servizi editoriali dedicati
  • Corsi di formazione
  • Come e chi contattare per pubblicare con noi

I servizi dedicati alle biblioteche:

  • Il catalogo sfogliabile dei libri pubblicato per mese
  • La Biblioteca Digitale per la consultazione online dei libri
  • Le riviste
Chiudi

Impresa economia comunicazione

I mercati globali esaltano un’economia d’impresa caratterizzata da: contesti complessi di concorrenza; alleanze internazionali; globalizzazione dei mercati di vendita, di approvvigionamento e dei capitali; connessione dei mass media, digitalizzazione della comunicazione e permeabilità diffusa all’informazione; crescente dematerializzazione di beni e bisogni; primato delle risorse immateriali corporate e di prodotto. Nell’odierno dominio di “ipercompetizione” globale, le organizzazioni plasmano l’innovazione di offerta rompendo le regole del confronto statico e proponendo politiche di concorrenza sistemica, da sviluppare secondo una logica di “marketdriven management”, in cui predominano gli aggregati instabili di domanda ed il confronto diretto e continuo con i concorrenti. Gli studi e le ricerche della Collana Impresa economia comunicazione intendono qualificarsi come momento di diffusione di una moderna cultura dell’economia d’impresa, dove le più avanzate esperienze manageriali ed imprenditoriali trovano sintesi nella proposta di modelli concettuali coerenti con le profonde trasformazioni delle dinamiche competitive.

 

Il direttore della collana

Pubblicazioni di Impresa economia comunicazione

  1. Global corporate management
    Global corporate management
    A partire da 30,99 €
  2. Managerial economics and global competition
    Managerial economics and global competition
    A partire da 16,99 €
  3. La corporate governance nell'Unione europea: interventi di armonizzazione e best practices - e-Book
    La corporate governance nell'Unione europea: interventi di a [...]
    Prezzo speciale 15,29 € Prezzo di copertina 16,99 €
  4. Marketing communication e conoscenza di marca
    Marketing communication e conoscenza di marca
    7,00 €
  5. Managerial Economics and Global Corporations
    Managerial Economics and Global Corporations
    Prezzo speciale 4,90 € Prezzo di copertina 7,00 €
  6. Market-driven management. Mercati globali e metriche di performance.
    Market-driven management. Mercati globali e metriche di perf [...]
    Prezzo speciale 8,10 € Prezzo di copertina 9,00 €
  7. Competitive Customer Value nelle imprese della grande distribuzione
    Competitive Customer Value nelle imprese della grande distri [...]
    Prezzo speciale 7,00 € Prezzo di copertina 10,00 €
  8. La Private Label nell'economia d'impresa
    La Private Label nell'economia d'impresa
    Prezzo speciale 6,30 € Prezzo di copertina 9,00 €
Copyright © 2022 managed by Blix.it & Ne.Ws | G. Giappichelli Editore srl - Via Po 21 ang. Via Vasco 2 - 10124 Torino Iscriz. Ufficio Registro di Torino, P.I e C.F 02874520014 — Cod. univoco J6URRTW — Capitale sociale i. v. € 46.800,00