Le scienze sociali ed economiche (la sociologia, l'economia e il management) dedicano semprepiù attenzione al fenomeno delle relazioni interpersonali. Gli studiosi di economia diimpresa, hanno inquadrato le relazioni sotto differenti lenti come ad esempio le attività negoziali,il marketing relaz...
Le scienze sociali ed economiche (la sociologia, l'economia e il management) dedicano semprepiù attenzione al fenomeno delle relazioni interpersonali. Gli studiosi di economia diimpresa, hanno inquadrato le relazioni sotto differenti lenti come ad esempio le attività negoziali,il marketing relazionale ed i rapporti con gli stakeholder. Ciò nonostante si rileva comenon sia stata data ancora adeguata attenzione alla rilettura dell'impresa, attraverso la lentedella relazionalità .Nella prospettiva, posta alla base del presente volume, l'impresa, come fenomeno socio-economico,viene pertanto riletta come una rete, personale ed egocentrata, di relazioni intersoggettiveche, in divenire, può assumere dimensione sistemica.L'Ego, soggetto osservatore e costruttore di tale sistema, è rappresentato dai decision makerdell'impresa.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita