Scopri la recensione del volume su Medium.com
Il volume è dedicato al diritto della multimedialità, ovvero a quella disciplina che si occupa di analizzare le problematiche esistenti nell’ambito delle telecomunicazioni, nelle nuove tecnologie e nel mondo di internet.
L’anali...
Scopri la recensione del volume su Medium.com
Il volume è dedicato al diritto della multimedialità, ovvero a quella disciplina che si occupa di analizzare le problematiche esistenti nell’ambito delle telecomunicazioni, nelle nuove tecnologie e nel mondo di internet.
L’analisi viene condotta con rigore scientifico ma al contempo con un approccio pratico che rende il volume di facile fruizione per studiosi, studenti e operatori pratici che affrontano i temi analizzati.
La trasversalità della disciplina è resa omogenea dal comune denominatore dell’approfondimento sull’applicabilità delle categorie giuridiche esistenti ai media e ai nuovi media analizzando lo stato dell’arte e suggerendo ipotesi applicative.
Per tali motivi, il volume si candida all’ambizioso fine di essere una prima guida per coloro i quali approcciano i temi delle telecomunicazioni, di internet, del diritto d’autore on e off line, dell’editoria digitale, del giornalismo, della comunicazione commerciale, pubblica ed istituzionale e dei diritti della personalità all’interno delle nuove tecnologie e, più, in generale, nel tortuoso mondo dei flussi informativi.