Le aziende non profit sono interessate da un importante processo di cambiamento che le chiama all’assunzione di un sempre più centrale ruolo sociale ed economico, in vista della risposta ai mutevoli e crescenti bisogni sociali. La recente Riforma del Terzo Settore costituisce soltanto uno degli e...
Le aziende non profit sono interessate da un importante processo di cambiamento che le chiama all’assunzione di un sempre più centrale ruolo sociale ed economico, in vista della risposta ai mutevoli e crescenti bisogni sociali. La recente Riforma del Terzo Settore costituisce soltanto uno degli elementi di questo contesto dinamico, nel quale le aziende non profit – grazie al costante rinnovamento delle forme espressive entro il perimetro dell’ispirazione carismatica di fondo – sono in grado di tracciare percorsi di sostenibilità originali ed efficaci. Il presente lavoro, adottando una chiave di lettura economico-aziendale del settore non profit e della stessa Riforma in fieri, individua le principali linee evolutive della strategia di sostenibilità delle aziende non profit, unendo alla riflessione teorica un’ampia indagine sul campo, che ha interessato un campione di aziende operanti nel settore dei servizi sociali e sociosanitari.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita